La società è stata fondata da Giovanni Spacca e Orfeo Carlotti e inizia l’attività di distribuzione carburanti nell’aprile del 1990 rilevando una rete di punti vendita situati in Umbria e Marche.
Negli anni successivi viene attuato un processo di modernizzazione degli impianti per offrire nuovi e migliori standard qualitativi, riducendone il numero ma aumentando i livelli di servizio offerti alla clientela. Alla professionalità degli addetti alla distribuzione vengono aggiunti ulteriori prodotti per autotrazione, accessori per autoveicoli, punti di ristoro, servizi di lavaggio.
Sempre attenta alle esigenze della clientela ed alle evoluzioni del settore, Sacat nell’aprile 2012 ha iniziato ad operare con il proprio marchio (quelle che comunemente vengono chiamate stazioni “no logo”) e da allora ha acquistato prodotto in extra rete direttamente dalle raffinerie di Mantova e Falconara, coniugando qualità del prodotto offerto e prezzo conveniente al consumatore finale.
Ad oggi gli approvvigionamenti dei carburanti vengono direttamente effettuati presso la raffineria di Falconara, Gruppo Api-IP, con la quale è stata stretta una duratura e solida partnership commerciale.
Sacat inoltre pone molta attenzione alla salvaguardia della salute ed alla sicurezza, realizzando investimenti nell’informatizzazione dei processi e nel monitoraggio costante dei punti vendita per assicurare efficaci interventi di manutenzione.
S.A.C.A.T.
SOCIETA’AUTONOMA CARBURANTI ED AFFINI TERNANA srl
Via Andrea Doria, 8 – 00192 Roma
Codice fiscale 02732280587
Partita Iva 01108451004